Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO

Programmi dell'UFSPO

Gioventù+Sport Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – corsi e campi per bambini e giovani in più di 70 discipline sportive

mobilesport.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – la piattaforma elettronica per la pratica dedicata all’allenamento e all’insegnamento di educazione fisica a scuola

scuola in movimento Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – 8000 classi attive

hepa.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Rete Svizzera salute e movimento

esa Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Sport per gli adulti Svizzera

Formazione e formazione continua presso la SUFSM

www.ehsm.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra (tedesco)

www.hefsm.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra (francese)

  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Ufficio federale dello sport UFSPO –
Per lo sport ed il movimento in Svizzera

Il Consiglio federale predispone il quadro per la promozione dello sport
Il Consiglio federale ha discusso oggi la panoramica sulla promozione dello sport e stabilito il quadro finanziario per la promozione dello sport in Svizzera negli prossimi anni. Entro ottobre si procederà – sulla base del mandato attribuito dal Parlamento – a definire le misure concrete nel quadro di un piano d’azione.
«the games» 2016 con più di 430 partecipanti
Symbolbild
Si è tenuta a Macolin la XVII edizione di „the games“, una giornata sportiva della scuola universitaria bernese. Gli studenti, suddivisi in squadre, si sono affrontati in cinque discipline sportive.
Avere fratelli o sorelle favorisce il movimento dei bambini
Symbolbild
Un recente studio ha appurato che i bambini che crescono in famiglie numerose o che hanno genitori sportivi si muovono di più. Per la prima volta in Svizzera i risultati di uno studio sull’attività motoria del gruppo fra 6 e 16 anni non si basano solo su interviste ai partecipanti, ma anche su misurazioni di carattere oggettivo.
Il capo dell’esercito incontra a Macolin gli sportivi di punta militari a contratto temporaneo
Luca Aerni, Patrizia Kummer, Comandante di corpo André Blattmann, Jolanda Neff, Mario Gyr
Le atlete e gli atleti sono contenti del sostegno allo sport di punta garantito dall’esercito, come si evince dall’incontro avvenuto a Macolin fra i 18 sportivi militari a contratto temporaneo e il Capo dell’esercito comandante di corpo André Blattmann. I rappresentanti di varie federazioni e Swiss Olympic non nascondono invece che a loro avviso si potrebbe fare di più.
Il DDPS aggiorna gli studi bachelor della SUFSM
BSc SUFSM
In futuro gli studi bachelor della Scuola universitaria federale dello sport Macolin SUFSM saranno maggiormente impostati sulla didattica dello sport e sul management sportivo. Il capo del DDPS ha approvato oggi la modifica dell’ordinanza sulla Scuola universitaria federale dello sport Macolin SUFSM.






Restaurant End der Welt

Una pausa nel ristorante alla «fine del mondo»?

A Macolin il tradizionale ristorante End der Welt ha riaperto le porte dopo lavori di ristrutturazione durati dei mesi. Ulteriori informazioni Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra

 

Ospiti dell’UFSPO
Selina Gasparin

Selina Gasparin

Interviste...


L'Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin sostiene sport e movimento in Svizzera ed il ruolo positivo, utile e non da ultimo necessario che essi hanno nella società. Esso è un centro di servizi, formazione ed allenamento per lo sport elvetico ed un centro di competenze per le scienze dello sport. Opera infine per creare i presupposti ottimali per gli impianti sportivi d'importanza nazionale.