Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO

Programmi dell'UFSPO

Gioventù+Sport Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – corsi e campi per bambini e giovani in più di 70 discipline sportive

mobilesport.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – la piattaforma elettronica per la pratica dedicata all’allenamento e all’insegnamento di educazione fisica a scuola

scuola in movimento Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – 3000 classi attive

hepa.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Rete Svizzera salute e movimento

esa Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Sport per gli adulti Svizzera

  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Ufficio federale dello sport UFSPO –
Per lo sport ed il movimento in Svizzera

CAS impianti sportivi: dieci specialisti hanno ottenuto il certificato
CAS Sportanlagen
Al termine del quarto ciclo CAS impianti sportivi della Scuola universitaria federale dello sport Macolin SUFSM il rettore Walter Mengisen ha nominato dieci specialisti con la consegna del certificato.
Il Parlamento attribuisce importanza alla promozione dello sport
 Jugendliche fahren Ski
Dopo il Consiglio nazionale anche il Consiglio degli Stati ha trasmesso una mozione volta alla promozione concreta dello sport. Il Consiglio federale è ora tenuto a elaborare un progetto.
24 reclute di sport di punta diventano soldato atleta
In occasione della giornata di visita presso la scuola reclute di sport di punta 3/13 all’Ufficio federale dello sport a Macolin due atlete e 22 atleti hanno ricevuto la nomina a soldato atleta.
Resoconto sulla valutazione presentato ai candidati
Il Consigliere federale Ueli Maurer
La valutazione delle candidature inoltrate per ospitare un centro nazionale per gli sport della neve è conclusa. Oggi a Macolin il Consigliere federale Ueli Maurer e la direzione del progetto hanno informato i candidati sul resoconto tecnico e sul futuro del progetto.
Ampia alleanza per il lancio dell’iniziativa per gli sport invernali
Ueli Stückelberger, Direktor Seilbahnen Schweiz, Davide Codoni, stv. Leiter Tourismus im SECO, Matthias Remund, Direktor BASPO
Bambini e giovani devono tornare più numerosi a praticare gli sport sulla neve. Con questo obiettivo rappresentanti dello sport, del turismo, dell’istruzione e della pubblica amministrazione si sono incontrati a Macolin e hanno elaborato prime idee per misure di sostegno.






Ospiti dell’UFSPO
Joëlle Hischier

Joëlle Hischier


L'Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin sostiene sport e movimento in Svizzera ed il ruolo positivo, utile e non da ultimo necessario che essi hanno nella società. Esso è un centro di servizi, formazione ed allenamento per lo sport elvetico ed un centro di competenze per le scienze dello sport. Opera infine per creare i presupposti ottimali per gli impianti sportivi d'importanza nazionale.