Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO

Programmi dell'UFSPO

Gioventù+Sport Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – corsi e campi per bambini e giovani in più di 70 discipline sportive

mobilesport.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – la piattaforma elettronica per la pratica dedicata all’allenamento e all’insegnamento di educazione fisica a scuola

scuola in movimento Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – 3000 classi attive

hepa.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Rete Svizzera salute e movimento

esa Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Sport per gli adulti Svizzera

  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Ufficio federale dello sport UFSPO –
Per lo sport ed il movimento in Svizzera

Il Consiglio federale approva la convenzione contro la manipolazione dei risultati sportivi
Il Consiglio federale ha approvato la «Convenzione internazionale contro la manipolazione dei risultati sportivi» del Consiglio d’Europa e incaricato il Capo del DDPS di firmare il documento.
Maggiore sostegno per le settimane bianche
Il Consiglio federale vuole dotarsi dei mezzi per poter meglio sostenere i campi di sport sulla neve. Allo scopo apporta le relative modifiche all’ordinanza sulla promozione dello sport.
Il DDPS sostiene i CE di atletica leggera 2014
Leichtathletik EM
Durante i Campionati europei di atletica leggera che si terranno a Zurigo dal 12 al 17 agosto 2014 la Svizzera si troverà al centro dell’attualità sportiva internazionale. Il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) sosterrà gli organizzatori nella realizzazione di un evento sportivo indimenticabile.
IGP Sportpark Bergholz: a Wil è nato un centro sportivo esemplare
La visita guidata del settore impianti sportivi dell’Ufficio federale dello sport UFSPO ha avuto come meta l‘IGP Sportpark Bergholz a Wil. Quasi un centinaio di persone hanno preso parte il 20 giugno 2014 a questo appuntamento informativo e interessante.
Conferenza degli allenatori 2014 – Leadership significa creare un rapporto, assumersi delle responsabilità e consentire prestazioni di spicco
Trainertagung 2014
Il tema della leadership è stato al centro dell’attenzione durante i due giorni della conferenza degli allenatori tenutasi presso l’Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin. Allenatori, esperti e atleti hanno esposto le loro esperienze tratte dalla pratica ai circa 150 partecipanti. Per la prima volta l’incontro è stato suddiviso nei tre ambiti «learning, sharing und networking».






Restaurant End der Welt

Una pausa nel ristorante alla «fine del mondo»?

A Macolin il tradizionale ristorante End der Welt ha riaperto le porte dopo lavori di ristrutturazione durati dei mesi. Ulteriori informazioni

 

Ospiti dell’UFSPO
Michelle Gisin

Michelle Gisin


L'Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin sostiene sport e movimento in Svizzera ed il ruolo positivo, utile e non da ultimo necessario che essi hanno nella società. Esso è un centro di servizi, formazione ed allenamento per lo sport elvetico ed un centro di competenze per le scienze dello sport. Opera infine per creare i presupposti ottimali per gli impianti sportivi d'importanza nazionale.