Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO

Programmi dell'UFSPO

Gioventù+Sport Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – corsi e campi per bambini e giovani in più di 70 discipline sportive

mobilesport.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – la piattaforma elettronica per la pratica dedicata all’allenamento e all’insegnamento di educazione fisica a scuola

scuola in movimento Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – 8000 classi attive

hepa.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Rete Svizzera salute e movimento

esa Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Sport per gli adulti Svizzera

Formazione e formazione continua presso la SUFSM

www.ehsm.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra (tedesco)

www.hefsm.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra (francese)

  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Ufficio federale dello sport UFSPO –
Per lo sport ed il movimento in Svizzera

I soldati atleti sono gli ambasciatori dell’esercito
Der NHL-Spieler Christoph Bertschy bei der Beförderung zum Sportsoldaten
Nel corso della giornata di visita della scuola reclute per atleti di punta 1/16 a Macolin 27 atlete e atleti di 8 discipline sportive hanno ricevuto il brevetto di soldato atleta. La cerimonia è stata anche l’occasione per onorare e promuovere gli atleti soldato che hanno vinto dei titoli di gara.
Necessaria una stretta collaborazione fra architetti e utenti finali
Symbolbild
La visita agli impianti sportivi organizzata dalla omonima sezione dell’Ufficio federale dello sport UFSPO si è svolta quest’anno a Berna, alla scoperta dei nuovi edifici dell’istituto dello sport dell’Università di Berna, della palestra di arrampicata O’Block a Ostermundigen e della doppia palestra multifunzionale Weissenstein.
Il Consiglio federale predispone il quadro per la promozione dello sport
Il Consiglio federale ha discusso oggi la panoramica sulla promozione dello sport e stabilito il quadro finanziario per la promozione dello sport in Svizzera negli prossimi anni. Entro ottobre si procederà – sulla base del mandato attribuito dal Parlamento – a definire le misure concrete nel quadro di un piano d’azione.
«the games» 2016 con più di 430 partecipanti
Symbolbild
Si è tenuta a Macolin la XVII edizione di „the games“, una giornata sportiva della scuola universitaria bernese. Gli studenti, suddivisi in squadre, si sono affrontati in cinque discipline sportive.
Avere fratelli o sorelle favorisce il movimento dei bambini
Symbolbild
Un recente studio ha appurato che i bambini che crescono in famiglie numerose o che hanno genitori sportivi si muovono di più. Per la prima volta in Svizzera i risultati di uno studio sull’attività motoria del gruppo fra 6 e 16 anni non si basano solo su interviste ai partecipanti, ma anche su misurazioni di carattere oggettivo.






Restaurant End der Welt

Una pausa nel ristorante alla «fine del mondo»?

A Macolin il tradizionale ristorante End der Welt ha riaperto le porte dopo lavori di ristrutturazione durati dei mesi. Ulteriori informazioni Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra

 

Ospiti dell’UFSPO
Selina Gasparin

Selina Gasparin

Interviste...


L'Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin sostiene sport e movimento in Svizzera ed il ruolo positivo, utile e non da ultimo necessario che essi hanno nella società. Esso è un centro di servizi, formazione ed allenamento per lo sport elvetico ed un centro di competenze per le scienze dello sport. Opera infine per creare i presupposti ottimali per gli impianti sportivi d'importanza nazionale.