Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO

Programmi dell'UFSPO

Gioventù+Sport Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – corsi e campi per bambini e giovani in più di 70 discipline sportive

mobilesport.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – la piattaforma elettronica per la pratica dedicata all’allenamento e all’insegnamento di educazione fisica a scuola

scuola in movimento Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – 3000 classi attive

hepa.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Rete Svizzera salute e movimento

esa Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Sport per gli adulti Svizzera

Formazione e formazione continua presso la SUFSM

studi bachelor di sport

studi master di sport

corsi post diploma

moduli in rete Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra (francese)

Formazione degli allenatori

  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Ufficio federale dello sport UFSPO –
Per lo sport ed il movimento in Svizzera

Stefan Küng: «a Macolin ho ritrovato un po‘ del mio quotidiano»
Stefan Küng: «a Macolin ho ritrovato un po‘ del mio quotidiano»
Stefan Küng, professionista della BMC avrebbe dovuto partecipare ai Campionati svizzeri di cronometro individuale nell’ultima settimana di giugno, se non fosse caduto il 22 maggio durante una tappa del Giro d’Italia. Attualmente il ventunenne soldato sport turgoviese assolve a Macolin il CR, impegnato nella riabilitazione e nella ricostituzione della forma fisica di base, per poi poter scambiare il giubbotto da aquajogging con la bicicletta da corsa.
Il Consiglio federale aumenta il credito per Gioventù e Sport
Berna, 24.06.2015 - Il Consiglio federale ha deciso di aumentare di 20 milioni di franchi il credito per il programma di promozione dello sport «Gioventù e Sport» a partire dal 2016.
Gioventù e Sport riceverà anche a partire da 2016 sufficienti risorse finanziarie
Dopo il Consiglio degli Stati, anche il Consiglio nazionale ha incaricato il Consiglio federale di aumentare le risorse annue per Gioventù e Sport. Il motivo? Siccome la domanda supera il preventivo approvato a dicembre, una riduzione dei contributi G+S può essere evitata soltanto mediante lo stanziamento di un credito aggiuntivo.
I politici fanno sport al mattino presto
Politikerinnen und Politiker beim Parlamotion
40 Politiche e politici hanno preso parte oggi alla 14esima edizione della corsa per i parlamentari «Parlamotion», che si tiene sulla Kleine Schanze a ovest di palazzo federale. Di corsa, facendo walking, camminando e sui pattini sono stati percorsi in tutto 107 chilometri.
Gioventù + Sport ottiene un credito aggiuntivo
Jugend+Sport erhält Nachtragskredit
Viene a cadere la riduzione dei contributi G+S decisa dall’Ufficio federale dello sport a partire da agosto 2015. Dopo il Consiglio degli Stati anche il Consiglio nazionale ha autorizzato un credito aggiuntivo di 17 milioni di franchi.






Restaurant End der Welt

Una pausa nel ristorante alla «fine del mondo»?

A Macolin il tradizionale ristorante End der Welt ha riaperto le porte dopo lavori di ristrutturazione durati dei mesi. Ulteriori informazioni Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra

 

Ospiti dell’UFSPO
Noah Schneeberger

Noah Schneeberger

Hockey su ghiaccio, difensore, campione svizzero con l’HC Davos

Interviste...


L'Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin sostiene sport e movimento in Svizzera ed il ruolo positivo, utile e non da ultimo necessario che essi hanno nella società. Esso è un centro di servizi, formazione ed allenamento per lo sport elvetico ed un centro di competenze per le scienze dello sport. Opera infine per creare i presupposti ottimali per gli impianti sportivi d'importanza nazionale.