Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO

Programmi dell'UFSPO

Gioventù+Sport Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – corsi e campi per bambini e giovani in più di 70 discipline sportive

mobilesport.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – la piattaforma elettronica per la pratica dedicata all’allenamento e all’insegnamento di educazione fisica a scuola

scuola in movimento Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – 3000 classi attive

hepa.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Rete Svizzera salute e movimento

esa Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Sport per gli adulti Svizzera

Formazione e formazione continua presso la SUFSM

  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Ufficio federale dello sport UFSPO –
Per lo sport ed il movimento in Svizzera

Il Consiglio federale pone in consultazione la panoramica per la promozione dello sport
La panoramica per la promozione dello sport contiene concetti e misure per lo sviluppo della futura promozione dello sport da parte della Confederazione. Oggi il Consiglio federale ha preso atto di tale panoramica e l’ha posta in consultazione.
Bambini e giovani sono sportivi entusiasti
Bambini e giovani in età compresa fra i 10 e i 19 anni praticano molto sport, anche al di fuori dell’educazione fisica scolastica. È quanto emerge dal Rapporto riguardante bambini e giovani dello studio «Sport Svizzera 2014», dedicato all’attività fisica e all’interesse per lo sport della popolazione svizzera.
Inizia a Macolin il ritiro della squadra nazionale di calcio femminile per i campionati mondiali
 Frauenfussball-Nationalmannschaft: Auftakt zur WM-Vorbereitung in Magglingen
Lunedì la nazionale di calcio femminile è giunta a Macolin per un soggiorno di due settimane dedicato alla preparazione dei campionati mondiali nel Canada. La squadra alloggia presso la Swiss Olympic House.
Due nuovi stadi per quattro discipline
Sportanlagenbesichtigung des Fachbereichs Sportanlagen des Bundesamts für Sport BASPO: Tissot-Arena (Stades de Bienne)
All’inizio di maggio il servizio specializzato per gli impianti sportivi dell’Ufficio federale dello sport Macolin UFSPO ha organizzato la oramai tradizionale visita annuale a strutture sportive. Quasi 100 specialisti dell’edilizia e rappresentanti di autorità hanno visitato l’imponente cantiere dell’arena Tissot (Stades de Bienne), Swiss Tennis e il Velodrome Grenchen.
Il Consigliere federale Ueli Maurer si congratula per le medaglie
Il Consigliere federale Ueli Maurer si è congratulato presso la Palestra del Giubileo dell’Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin con la campionessa mondiale di curling Alina Pätz e con gli atleti che hanno vinto medaglie ai campionati europei di ginnastica artistica di Montpellier: Giulia Steingruber, oro nella gara allround, Christian Baumann, argento alle parallele e Pablo Brägger, bronzo al corpo libero.






Restaurant End der Welt

Una pausa nel ristorante alla «fine del mondo»?

A Macolin il tradizionale ristorante End der Welt ha riaperto le porte dopo lavori di ristrutturazione durati dei mesi. Ulteriori informazioni Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra

 

Ospiti dell’UFSPO
Michelle Gisin

Michelle Gisin


L'Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin sostiene sport e movimento in Svizzera ed il ruolo positivo, utile e non da ultimo necessario che essi hanno nella società. Esso è un centro di servizi, formazione ed allenamento per lo sport elvetico ed un centro di competenze per le scienze dello sport. Opera infine per creare i presupposti ottimali per gli impianti sportivi d'importanza nazionale.