Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO

Programmi dell'UFSPO

Gioventù+Sport Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – corsi e campi per bambini e giovani in più di 70 discipline sportive

mobilesport.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – la piattaforma elettronica per la pratica dedicata all’allenamento e all’insegnamento di educazione fisica a scuola

scuola in movimento Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – 3000 classi attive

hepa.ch Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Rete Svizzera salute e movimento

esa Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra – Sport per gli adulti Svizzera

  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Ufficio federale dello sport UFSPO –
Per lo sport ed il movimento in Svizzera

Fare sport su tutto l’arco della vita – grazie alle offerte adeguate
Consigliere federale e ministro dello sport Ueli Maurer durante la Giornata di Macolin
Durante l’edizione 2014 della Giornata di Macolin i rappresentanti delle grandi federazioni sportive e della politica hanno dibattuto sulle strategie per incitare la popolazione svizzera a fare sport sull’arco di tutta la vita.
Convegno SPLISS: per lo sport di punta servono fondi e altre misure
Quali sistemi di promozione garantiscono delle medaglie olimpiche nello sport di punta e quali misure servono a tal fine? Questo l’argomento del convegno SPLISS che si è svolto a Macolin con la partecipazione di operatori sportivi di vari paesi.
Campi da calcio – erba naturale o sintetica?
Qual è la superficie ideale per giocare a calcio? Erba o terreno sintetico? Indubbiamente è una domanda molto discussa attualmente alla quale hanno tentato di dare una risposta anche i circa 150 specialisti che hanno partecipato al convegno organizzato a Macolin dal servizio specializzato per gli impianti sportivi.
I ministri dello sport approvano la convenzione contro la manipolazione dei risultati sportivi
I ministri dello sport dei paesi del Consiglio d’Europa
I ministri dello sport dei paesi del Consiglio d’Europa hanno firmato a Macolin una convenzione contro la manipolazione dei risultati sportivi. La «Convenzione di Macolin» prevede misure concrete e l’impegno alla cooperazione internazionale.
La Svizzera ospita la conferenza dei ministri dello sport
Magglingen
Dal 17 al 19 settembre 2014 la Svizzera ospita per la prima volta la Conferenza dei ministri dello sport del Consiglio d’Europa, che si tiene ogni due anni. Una cinquantina dei 57 stati e organizzazioni non governative invitati dal ministro dello sport svizzero, Consigliere federale Ueli Maurer, si sono annunciati per l’incontro, organizzato a Macolin (BE).






Restaurant End der Welt

Una pausa nel ristorante alla «fine del mondo»?

A Macolin il tradizionale ristorante End der Welt ha riaperto le porte dopo lavori di ristrutturazione durati dei mesi. Ulteriori informazioni

 

Ospiti dell’UFSPO
Michelle Gisin

Michelle Gisin


L'Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin sostiene sport e movimento in Svizzera ed il ruolo positivo, utile e non da ultimo necessario che essi hanno nella società. Esso è un centro di servizi, formazione ed allenamento per lo sport elvetico ed un centro di competenze per le scienze dello sport. Opera infine per creare i presupposti ottimali per gli impianti sportivi d'importanza nazionale.