Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO
  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Ordinanza sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport

L’Ufficio federale dello sport ha avviato un’indagine conoscitiva sull’ordinanza sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport. Con essa fa partecipare gli organismi interessati alla formazione di parerei e alla determinazione di basi decisionali.

13.03.2012 | Komm BASPO

IBSV

In data 17 giugno 2011 il Parlamento ha approvato la revisione totale della Legge federale sulla promozione dello sport e dell’attività fisica (LPSpo) e la Legge federale sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport (LSISPo). In conseguenza di queste nuove basi legali si rende ora necessario adeguare nel complesso le disposizioni di attuazione nel campo dello sport.

Sui tre testi normativi di centrale importanza a tali fini, ovvero l’Ordinanza sulla promozione dello sport e dell’attività fisica, l’Ordinanza del DDPS sulla Scuola universitaria federale dello sport di Macolin e l’Ordinanza del DDPS sui programmi e i progetti di promozione dello sport, è già stata svolta una consultazione.
Questi atti legislativi sono completati con l’Ordinanza sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport (OSISpo), attualmente sottoposta ad un’indagine conoscitiva. Con il coinvolgimento di tutti gli organismi coinvolti nell’attuazione della disposizione si vuole offrire loro la possibilità di partecipare all’elaborazione di pareri e basi decisionali e nel contempo raccogliere indicazioni su esattezza, realizzabilità e accettanza riguardanti il disegno di ordinanza. L’indagine conoscitiva dura fino al 5 aprile 2012

La documentazione per l’indagine è disponibile qui (in francese)

Per eventuali questioni: Wilhelm Rauch, responsabile servizio giuridico UFSPO, 
058 467 64 75, 079 407 27 04

Contatto:
Comunicazione UFSPO

Christoph Lauener
Tel. 058 467 61 33


Kurt Henauer
Tel. 058 467 63 10

E-Mail info@baspo.admin.ch

 

Stampa la pagina | Chiudi la finestra