Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO
  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

La settimana Kids, un successo per tutti

Circa 140 bambini fra i 5 e i 12 anni hanno avuto modo di scoprire diversi giochi e sport nell'ambito della seconda settimana polisportiva Kids.

09.07.2010 | Komm BASPO

La settimana Kids, un successo per tuttiL'appuntamento è un successo per tutti i partecipanti. Innanzitutto naturalmente per i bambini che per una settimana intera scoprono al mattino e al pomeriggio forme di movimento e di gioco interessanti e variate. In secondo luogo anche per gli studenti della SUFSM, a cui serve per applicare nella pratica e approfondire le nozioni teoriche acquisite sui banchi di scuola. Contemporaneamente in tal modo possono ottenere il riconoscimento di monitori G+S-Kids

Da lunedì a venerdì nei pressi della palestra Alte Sporthalle l'atmosfera era frenetica; sia dentro che all'aperto non solo si è corso, saltato, saltellato e lanciato, ma si è anche riso moltissimo. Tutti i presenti si sono divertiti un mondo. A degno coronamento della settimana il programma prevedeva i Kids-Olympics, competizione in cui i diversi gruppi (contraddistinti da nomi di animali) avevano il compito di raccogliere quanti più punti possibile in diverse discipline.

Ultima modifica: 28.12.2010

Contatto:
Comunicazione UFSPO

Christoph Lauener
Tel. 032 327 61 33


Kurt Henauer
Tel. 032 327 63 10

E-Mail info@baspo.admin.ch

 

Stampa la pagina | Chiudi la finestra