Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO
  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Informazioni per i media

Ad intervalli regolari l'Ufficio federale dello sport UFSPO pubblica delle informazioni per i media informando sulle sue attività, i progetti e i programmi.

Data a partire da cui:
Data entro cui:
Data Titolo
30.01.2014 Resoconto sulla valutazione presentato ai candidati
La valutazione delle candidature inoltrate per ospitare un centro nazionale per gli sport della neve è conclusa. Oggi a Macolin il Consigliere federale Ueli Mau-rer e la direzione del progetto hanno informato i candidati sul resoconto tecnico e sul futuro del progetto.
28.01.2014 Ampia alleanza per il lancio dell’iniziativa per gli sport invernali
Bambini e giovani devono tornare più numerosi a praticare gli sport sulla neve. Con questo obiettivo rappresentanti dello sport, del turismo, dell’istruzione e della pubblica amministrazione si sono incontrati a Macolin e hanno elaborato prime idee per misure di sostegno.
19.12.2013 Centro nazionale per gli sport della neve: conclusa la valutazione
Il gruppo di controllo del progetto sotto la guida dell’Ufficio federale dello sport UFSPO ha concluso l’esame dei dossier di candidatura. Il resoconto va ora al DDPS.
13.12.2013 Revisione della legge federale sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport (LSISpo)
Il Consiglio federale ha aperto la procedura di consultazione sulla revisione della legge federale sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport (LSISpo), che dura fino al 31 marzo 2014.
31.10.2013 La Confederazione promuove l'innovazione e il pionierismo nello sviluppo del territorio
Come dobbiamo utilizzare il suolo, una risorsa non rinnovabile sempre più richiesta? Lo sviluppo territoriale del nostro Paese dipende dalle risposte che riusciremo a dare a questo quesito. Per trovare la soluzione, l'ordinamento del territorio necessita di nuove idee e forme di collaborazione, al di là degli strumenti consolidati. Dal prossimo anno la Confederazione continuerà a sostenere i progetti modello per lo sviluppo sostenibile del territorio, grazie ai quali i Comuni, le città, gli agglomerati, le regioni e i Cantoni possono mettere in pratica approcci innovativi. Le proposte di progetto devono essere inoltrate alla Confederazione entro il 28 febbraio 2014.
28.10.2013 Entra in una nuova fase la valutazione per un centro nazionale per gli sport della neve
La procedura di valutazione delle dieci candidature per un centro nazionale per gli sport della neve entra in una nuova fase con i sopralluoghi ai siti proposti. Una candidatura è già stata esclusa.
03.10.2013 10 candidati per il Centro nazionale per gli sport della neve
Dai Cantoni sono pervenute all’Ufficio federale dello sport in totale 10 candidature di possibili sedi per un Centro nazionale per gli sport della neve. I dossier sono ora all’esame dei responsabili della selezione.
20.09.2013 Il Consiglio federale decide in merito all’utilizzazione di 20 milioni di franchi per impianti sportivi
Il 20 settembre 2013 il Consiglio federale ha preso una decisione in merito a come utilizzare 20 mio. di franchi in contributi destinati a impianti sportivi di importanza nazionale (CISIN 4). In tal modo si sono sciolti gli ultimi nodi sulla destinazione del credito totale di 70 mio. di franchi approvato dal Parlamento l’anno scorso.
09.09.2013 La Svizzera e i suoi impianti sportivi
La statistica sugli impianti sportivi 2012 è il risultato del primo rilevamento delle infrastrutture sportive condotto su larga scala in Svizzera dal 1986. Essa offre tutta una serie di dati che potrebbero risultare molto importanti per una politica in materia di impianti sportivi incentrata sugli effettivi bisogni.
06.09.2013 Ultimata la 3a tappa d’ampliamento al Centro Sportivo di Tenero
A due anni dall’apertura del cantiere, sono terminati gli ultimi lavori della terza tappa di ampliamento del Centro Sportivo di Tenero (CST). I nuovi impianti sono stati inaugurati ufficialmente il 6 settembre alla presenza del Presidente della Confederazione Ueli Maurer.
Pagina 1 di 2
Prima pagina  |  Pagina precedente  |  Pagina successiva  |  Ultima pagina

Contatto:
Comunicazione UFSPO

Christoph Lauener
Tel. 032 327 61 33


Kurt Henauer
Tel. 032 327 63 10

E-Mail info@baspo.admin.ch

 

Contatto:
Comunicazione UFSPO

Christoph Lauener
Tel. 032 327 61 33


Kurt Henauer
Tel. 032 327 63 10

E-Mail info@baspo.admin.ch

 

Feed RSS: Tutte le comunicazioni UFSPO

RSS-Feed abonnieren Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra

 

Stampa la pagina | Chiudi la finestra