Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO
  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Informazioni per i media

Ad intervalli regolari l'Ufficio federale dello sport UFSPO pubblica delle informazioni per i media informando sulle sue attività, i progetti e i programmi.

Data a partire da cui:
Data entro cui:
Data Titolo
28.11.2014 La Confederazione rinnova l’accordo G+S con il Liechtenstein
L’entrata in vigore della nuova legge federale sulla promozione dello sport nel 2012 richiede un adeguamento dell’accordo fra la Svizzera e il Liechtenstein sulla collaborazione nel campo di «Gioventù+Sport».
28.11.2014 Revisione della legge sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport
Il Consiglio federale ha approvato oggi il messaggio concernente la revisione della legge federale sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport (LSISpo).
04.11.2014 Lo sport svizzero genera un volume d’affari di 20 miliardi di franchi
In Svizzera lo sport è un elemento significativo dell’economia con un valore aggiunto lordo pari a 10 miliardi di franchi e un giro d’affari ci circa 20 miliardi. Lo dimostra uno studio commissionato dall’Ufficio federale dello sport UFSPO.
24.10.2014 Fare sport su tutto l’arco della vita – grazie alle offerte adeguate
Durante l’edizione 2014 della Giornata di Macolin i rappresentanti delle grandi federazioni sportive e della politica hanno dibattuto sulle strategie per incitare la popolazione svizzera a fare sport sull’arco di tutta la vita.
18.09.2014 I ministri dello sport approvano la convenzione contro la manipolazione dei risultati sportivi
I ministri dello sport dei paesi del Consiglio d’Europa hanno firmato a Macolin una convenzione contro la manipolazione dei risultati sportivi. La «Convenzione di Macolin» prevede misure concrete e l’impegno alla cooperazione internazionale.
20.08.2014 Maggiore sostegno per le settimane bianche
Il Consiglio federale vuole dotarsi dei mezzi per poter meglio sostenere i campi di sport sulla neve. Allo scopo apporta le relative modifiche all’ordinanza sulla promozione dello sport.
20.08.2014 Il Consiglio federale approva la convenzione contro la manipolazione dei risultati sportivi
Il Consiglio federale ha approvato la «Convenzione internazionale contro la manipolazione dei risultati sportivi» del Consiglio d’Europa e incaricato il Capo del DDPS di firmare il documento.
13.08.2014 Modifica dell’Ordinanza sulle attività a rischio
L’Ordinanza concernente l’attività di guida alpina e l'offerta di altre attività a rischio deve essere modificata in un punto, affinché possa essere applicata in modo uniforme in tutta la Svizzera.
08.08.2014 Il DDPS sostiene i CE di atletica leggera 2014
Durante i Campionati europei di atletica leggera che si terranno a Zurigo dal 12 al 17 agosto 2014 la Svizzera si troverà al centro dell’attualità sportiva internazionale. Il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) sosterrà gli organizzatori nella realizzazione di un evento sportivo indimenticabile. L’esercito e la protezione civile metteranno a disposizione complessivamente 6300 giorni/uomo. L’Ufficio federale dello sport parteciperà ai costi della manifestazione con un contributo unico di 3,3 milioni di franchi.
19.06.2014 Sport per i parlamentari più mattinieri
26 politici hanno partecipato oggi alla tredicesima edizione della «Parlamotion», nei pressi di Palazzo federale. Di corsa, con i pattini o facendo walking sono stati percorsi in tutto 122,41 chilometri.
Pagina 1 di 2
Prima pagina  |  Pagina precedente  |  Pagina successiva  |  Ultima pagina

Contatto:
Comunicazione UFSPO

Christoph Lauener
Tel. 058 467 61 33


Kurt Henauer
Tel. 058 467 63 10

E-Mail info@baspo.admin.ch

 

Feed RSS: Tutte le comunicazioni UFSPO

RSS-Feed abonnieren Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra

 

Stampa la pagina | Chiudi la finestra