Stampa la pagina | Chiudi la finestra
Ufficio federale dello sport UFSPO
  • Share:
  • Facebook Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Twitter Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra
  • Chiudere

Informazioni per i media

Ad intervalli regolari l'Ufficio federale dello sport UFSPO pubblica delle informazioni per i media informando sulle sue attività, i progetti e i programmi.

Data a partire da cui:
Data entro cui:
Data Titolo
24.06.2015 Il Consiglio federale aumenta il credito per «Gioventù e Sport»
Il Consiglio federale ha deciso di aumentare di 20 milioni di franchi il credito per il programma di promozione dello sport «Gioventù e Sport» a partire dal 2016.
18.06.2015 I politici fanno sport al mattino presto
40 Politiche e politici hanno preso parte oggi alla 14esima edizione della corsa per i parlamentari «Parlamotion», che si tiene sulla Kleine Schanze a ovest di palazzo federale. Di corsa, facendo walking, camminando e sui pattini sono stati percorsi in tutto 107 chilometri.
27.05.2015 Il Consiglio federale pone in consultazione la panoramica per la promozione dello sport
La panoramica per la promozione dello sport contiene concetti e misure per lo sviluppo della futura promozione dello sport da parte della Confederazione. Oggi il Consiglio federale ha preso atto di tale panoramica e l’ha posta in consultazione.
11.05.2015 Bambini e giovani sono sportivi entusiasti
Bambini e giovani in età compresa fra i 10 e i 19 anni praticano molto sport, anche al di fuori dell’educazione fisica scolastica. È quanto emerge dal Rapporto riguardante bambini e giovani dello studio «Sport Svizzera 2014», dedicato all’attività fisica e all’interesse per lo sport della popolazione svizzera.
28.11.2014 La Confederazione rinnova l’accordo G+S con il Liechtenstein
L’entrata in vigore della nuova legge federale sulla promozione dello sport nel 2012 richiede un adeguamento dell’accordo fra la Svizzera e il Liechtenstein sulla collaborazione nel campo di «Gioventù+Sport».
28.11.2014 Revisione della legge sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport
Il Consiglio federale ha approvato oggi il messaggio concernente la revisione della legge federale sui sistemi d’informazione della Confederazione nel campo dello sport (LSISpo).
04.11.2014 Lo sport svizzero genera un volume d’affari di 20 miliardi di franchi
In Svizzera lo sport è un elemento significativo dell’economia con un valore aggiunto lordo pari a 10 miliardi di franchi e un giro d’affari ci circa 20 miliardi. Lo dimostra uno studio commissionato dall’Ufficio federale dello sport UFSPO.
24.10.2014 Fare sport su tutto l’arco della vita – grazie alle offerte adeguate
Durante l’edizione 2014 della Giornata di Macolin i rappresentanti delle grandi federazioni sportive e della politica hanno dibattuto sulle strategie per incitare la popolazione svizzera a fare sport sull’arco di tutta la vita.
18.09.2014 I ministri dello sport approvano la convenzione contro la manipolazione dei risultati sportivi
I ministri dello sport dei paesi del Consiglio d’Europa hanno firmato a Macolin una convenzione contro la manipolazione dei risultati sportivi. La «Convenzione di Macolin» prevede misure concrete e l’impegno alla cooperazione internazionale.
20.08.2014 Maggiore sostegno per le settimane bianche
Il Consiglio federale vuole dotarsi dei mezzi per poter meglio sostenere i campi di sport sulla neve. Allo scopo apporta le relative modifiche all’ordinanza sulla promozione dello sport.
Pagina 1 di 2
Prima pagina  |  Pagina precedente  |  Pagina successiva  |  Ultima pagina

Contatto:
Comunicazione UFSPO

Christoph Lauener
Tel. 058 467 61 33


Kurt Henauer
Tel. 058 467 63 10

E-Mail info@baspo.admin.ch

 

Feed RSS: Tutte le comunicazioni UFSPO

RSS-Feed abonnieren Pagina esterna. Il contenuto è aperto in una nuova finestra

 

Stampa la pagina | Chiudi la finestra