Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 28 ottobre 2021

«Ci avete regalato momenti emozionati»

Il direttore dell'UFSPO Matthias Remund non si è lasciato scappare l'occasione di omaggiare le persone coinvolte in diverse funzioni ai Giochi olimpici di Tokyo e che ruotano attorno a Macolin.

«Non è mai troppo tardi per ringraziare e per festeggiare degnamente le prestazioni eccellenti». Con queste parole Matthias Remund ha accolto il 27 ottobre 2021 i suoi ospiti al ristorante End der Welt di Macolin. Il direttore dell'UFSPO ha omaggiato in questa occasione le atlete e gli atleti, i membri dello staff nonché i collaboratori dell'UFSPO che erano parte integrante del progetto olimpico e che fanno parte della grande famiglia di Macolin. Tra gli invitati c'era anche Nina Christen, la campionessa olimpica e medaglia di bronzo nel tiro.

«La maggior parte di noi ha seguito le olimpiadi alla televisione. Molti di voi a Tokyo hanno gareggiato per una medaglia o un diploma, talvolta riuscendo nell'impresa. Dietro a queste prestazioni c'è anche il lavoro di allenatrici e allenatori, esperte ed esperti di scienze dello sport e molti altri ancora. Voi tutti ci avete regalato momenti emozionati. Ci tengo quindi a ringraziarvi, anche a nome del Consiglio federale, per il lavoro svolto e i risultati ottenuti», conclude Remund.

Pochi giorni prima la consigliera federale Viola Amherd e il Presidente della Confederazione Guy Parmelin avevano accolto a Macolin altri membri della delegazione svizzera olimpica e paralimpica. Le Olimpiadi di Tokio sono state un grande successo per la Svizzera che ha portato a casa 13 medaglie e 23 diplomi (Swiss Olympic) nonché 14 medaglie e 16 diplomi (Swiss Paralympic).

Ufficio federale dello sport UFSPO

Comunicazione
Hauptstrasse 247
2532 Macolin