Pubblicato il 4 giugno 2021
FAQ – Portale clienti dell’UFSPO
Registrazione degli utenti e login
Chi vuole effettuare una richiesta di prenotazione deve registrarsi nel portale clienti. La registrazione può avvenire prima di inoltrare la richiesta (cliccando su «Login» in alto a destra) oppure durante la procedura di prenotazione. Se non siete collaboratori dell’Amministrazione federale o desiderate inoltrare una prenotazione privata vi invitiamo a registrarvi tramite CH-LOGIN.
Cliccando su «dimenticato la password?» sulla pagina di Login.
Procedura di prenotazione
Nel portale clienti, cliccare sul proprio nome in alto a destra e nel menu selezionare la voce «Prenotazioni».

A questo punto è possibile visualizzare e modificare le proprie richieste.

- In corso: la richiesta di prenotazione è in fase di elaborazione da parte vostra e non è ancora stata inoltrata all'UFSPO.
- Richiesto: la richiesta di prenotazione è stata inoltrata all'UFSPO, ma il processo di pianificazione non è ancora iniziato.
- In pianificazione: abbiamo inserito la vostra richiesta di prenotazione nella nostra pianificazione. Da questo momento in poi è possibile apportare delle modifiche solo previo esame e consenso da parte di un collaboratore dell’UFSPO.
- Offerto: l’offerta per la vostra richiesta di prenotazione è pronto per essere esaminato e accettato.
- Confermato: avete accettato l’offerta. La vostra prenotazione è stata registrata in modo definitivo da parte dell’UFSPO.
Nel portale clienti UFSPO si trovano le seguenti funzioni:
- Master: può invitare e gestire le persone di contatto e con diritto di accesso.
- Persona di contatto: si assume la responsabilità delle prestazioni prenotate e può accettare, modificare o rifiutare i preventivi.
- Persona con diritto di accesso: può visualizzare ed elaborare tutte le informazioni relative a una prenotazione, ma non può accettare, modificare o rifiutare un’offerta.
Varie
Il portale clienti funziona con i seguenti browser:
- Google Chrome
- Mozilla Firefox
- Microsoft Edge
- Safari
Consigliamo di utilizzare sempre una versione aggiornata del browser per poter accedere senza problemi alle funzioni del portale clienti.
