Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 26 agosto 2022

Gioventù+Sport alla Fiera delle professioni e della formazione BAM.LIVE

La Fiera delle professioni e della formazione BAM.LIVE si rivolge agli studenti che vogliono intraprendere un apprendistato. Anche G+S sarà ospite all'edizione di quest'anno nei padiglioni della Bernexpo SA a Berna.

Decidere di seguire una formazione professionale non è certo semplice. La Fiera delle professioni e della formazione BAM.LIVE mira a sostenere i giovani e i genitori in questo processo: dal 25 al 28 agosto su una superficie espositiva di 3400 m2 aziende e associazioni professionali presentano circa 200 professioni e formazioni.

In occasione del 50° anniversario di G+S, anche l'Ufficio federale dello sport UFSPO sarà presente al BAM.LIVE. All'interno della zona speciale «Sport e movimento», l'UFSPO vuole dimostrare che lo sport è un ambiente professionale con molte opportunità. Infatti anche le organizzazioni e le federazioni sportive offrono posti di apprendistato.

Inoltre, le società sportive offrono ai giovani l’opportunità di impegnarsi a titolo volontario e di essere attivi nella propria disciplina sportiva in qualità di monitrice o monitore. Si tratta di un'opportunità preziosa per assumersi responsabilità fin dalla giovane età e per sviluppare competenze che li aiuteranno anche nella loro vita professionale.

Naturalmente lo sport non mancherà allo stand UFSPO: i giovani potranno cimentarsi nelle discipline sportive football americano, light contact boxing, tennistavolo e BMX. 

Ufficio federale dello sport UFSPO

Comunicazione
Hauptstrasse 247
2532 Macolin