L'Ufficio federale dello sport UFSPO a Macolin sostiene sport e movimento in Svizzera ed il ruolo positivo, utile e non da ultimo necessario che essi hanno nella società. Esso è un centro di servizi, formazione ed allenamento per lo sport elvetico ed un centro di competenze per le scienze dello sport. Opera infine per creare i presupposti ottimali per gli impianti sportivi d'importanza nazionale.

Ufficio federale dello sport UFSPO Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 467 61 11

E-Mail


Comunicazione

Tel. +41 58 467 61 33
E-Mail


Stampare contatto

Ufficio federale dello sport UFSPO

Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin

Vedi mappa


Attualità


Nuova offerta per la CO a Macolin

L’Ufficio federale dello sport offre a fini di formazione e di allenamento nella corsa d’orientamento una nuova rete con 48 punti e sette percorsi, sulla cartina «Magglingen / Macolin». Tutti i punti sono dotati di unità di controllo elettroniche.

Per saperne di più

Dossier essenziali

Panoramica di tutti di dossier

Symbolbild Olympische Winterspiele in der Schweiz: Dario Cologna

Giochi Olimpici invernali 2026

Il 7 marzo 2017 il Consiglio esecutivo di Swiss Olympic, ha deciso di avallare con il progetto „Sion 2026“ una candidatura per i Giochi olimpici e paraolimpici invernali del 2026. La popolazione vallesana ha rifiutato il progetto il 10 giugno 2018 ponendo così fine alla candidatura «Sion 2026».

gesamtschau_sportförderung_2400x750px

Piano d’azione per la promozione dello sport

Il piano d’azione per la promozione dello sportcontiene documenti programmatici e misure per lo sviluppo della futura promozione dello sport da parte della Confederazione.

Ruderzentrum_Rotsee_160531

La Concezione degli impianti sportivi di importanza nazionale

La Concezione degli impianti sportivi di importanza nazionale (CISIN) costituisce la base per la concessione degli aiuti finanziari della Confederazione per la costruzione di impianti sportivi di significato nazionale.

Antidoping

Lotta al doping con la Fondazione Antidoping Svizzera

Antidoping Svizzera combatte il doping in nome dell’integrità dello sport. La Confederazione si impegna nella lotta contro l’assunzione di sostanze dopanti nello sport.


Programmi dell'UFSPO

Gioventù+Sport

Gioventù+Sport – primo strumento della Confederazione per promuovere lo sport: G+S offre corsi e campi per bambini e giovani in quasi 70 discipline sportive.

www.gioventuesport.ch

Sport per gli adulti Svizzera

Sport per gli adulti Svizzera è un programma di sostegno della Confederazione incentrato sullo sport di massa e del tempo libero.

www.sportpergliadulti.ch

mobilesport.ch

mobilesport.ch è la piattaforma elettronica svizzera dedicata all’allenamento sportivo e all’insegnamento dell’educazione fisica a scuola. Gli insegnanti di sport, gli allenatori e i monitori vi trovano informazioni aggiornate con spunti pratici per la loro attività.

www.mobilesport.ch

hepa.ch

hepa.ch riunisce a livello svizzero aziende, istituzioni ed organizzazioni in un impegno comune in favore della promozione della salute attraverso il movimento e lo sport.

www.hepa.ch

Social Media