Il metabolismo energetico al centro della Conferenza degli allenatori di Macolin
Il 24 e il 25 ottobre, 300 allenatori si sono riuniti nella palestra Sport-Toto per la tradizionale Conferenza degli allenatori di Macolin «Energie – tanken, speichern, nutzen», dedicata al tema del metabolismo energetico (produzione, assorbimento, sfruttamento).
Come affrontano il tema dell’energia le allenatrici e gli allenatori dello sport di prestazione e di punta elvetico? A quali fonti di energia attingono le stelle dello sport come la campionessa olimpica Nina Christen, l'allenatore del FC San Gallo Peter Zeidler o la leggenda dello sci Marco Büchel? E come si devono gestire le risorse energetiche fisiche, cognitive ed emotive delle atlete e degli atleti?
Input e scambi
La Conferenza degli allenatori di Macolin di quest'anno, organizzata da Formazione allenatori Svizzera, ha esaminato, discusso e risposto a queste e molte altre domande. Oltre agli interessanti contributi delle relatrici e dei relatori, l'incontro annuale della comunità degli allenatori è stato anche e come sempre un’occasione per uno scambio interattivo.
Onore al merito
Quest’anno il riconoscimento Swiss Olympic Coach Award è stato assegnato a Annik Marguet, Simon Meier, e Franz Fischer.
Maggiori informazioni: Swiss Olympic
Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
2532 Macolin

