Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 17 giugno 2025

La Nazionale femminile di calcio affronta l’avventura casalinga con lo «spirito di Macolin»

Durante un'intensa settimana presso il Centro sportivo nazionale di Macolin, le rossocrociate hanno gettato le basi per i prossimi Campionati europei in casa.

Il Centro sportivo nazionale di Macolin (CSM), che fa parte dell'Ufficio federale dello sport (UFSPO), ha ospitato per una settimana la Nazionale femminile di calcio, la quale ha dato così il via alla preparazione in vista dell'UEFA Women's EURO 2025, che per la prima volta si disputerà in Svizzera dal 2 al 27 luglio.

Grazie alla stretta collaborazione tra l'UFSPO e l’Associazione Svizzera di Football (ASF), la squadra ospitante il più grande evento sportivo femminile del continente ha potuto beneficiare delle eccellenti infrastrutture offerte da Macolin per l'allenamento, la rigenerazione come pure vitto e alloggio nonché delle offerte di diagnosi della prestazione della Scuola universitaria federale dello sport di Macolin SUFSM.

Ispirandosi al famoso «spirito di Spiez», che portò alla vittoria la Nazionale maschile tedesca in occasione dei Mondiali di calcio tenutisi in Svizzera nel 1954, le rossocrociate hanno ora intrapreso il loro cammino verso gli Europei casalinghi con «spirito di Macolin».

Ufficio federale dello sport UFSPO

Centro sportivo nazionale Macolin
Ricezione
Edificio principale
Hauptstrasse 247
2532 Macolin