Oltre 600 talenti a Tenero
Il campo «Tutti i Talenti a Tenero» regala ancora una volta un'esperienza entusiasmante agli atleti e alle atlete nonché alle loro allenatrici e ai loro allenatori. Oltre 600 giovani talenti hanno partecipato a un campo di allenamento diversificato, cogliendo l'opportunità di confrontarsi con atleti e atlete di varie discipline sportive e regioni linguistiche della Svizzera.
Grande affluenza a Tenero: oltre 600 giovani talenti di circa 30 discipline sportive sono arrivati a fine settembre per una settimana all'insegna dello sport presso il Centro sportivo nazionale della gioventù (CST). All'incontro «Tutti i Talenti a Tenero» (3T), gli atleti e le atlete di età compresa tra i 10 e i 18 anni hanno partecipato a un intenso programma di allenamento e hanno avuto la possibilità di confrontarsi con giovani talenti di altre discipline sportive provenienti dalle diverse regioni linguistiche della Svizzera.
In Ticino hanno appreso i valori olimpici dell'eccellenza, dell'amicizia e del rispetto. Inoltre, oltre alle sessioni di allenamento, hanno preso parte a workshop incentrati su tematiche quali la prevenzione del doping, l'etica nello sport e la psicologia dello sport
«Tutti i Talenti a Tenero» si svolge due volte l'anno al CST e costituisce un evento chiave per la promozione delle giovani leve da parte della Confederazione e di Swiss Olympic, che, in collaborazione con l'Ufficio federale dello sport UFSPO e il CST, si occupa dell'organizzazione del campo.













