Passare al contenuto principale

ComunicazioniPubblicato il 29 settembre 2023

«Più movimento per tutti»

La rete hepa.ch, coadiuvata dall'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP, da Promozione Salute Svizzera, dall'Ufficio prevenzione infortuni upi e dall'Ufficio federale dello sport UFSPO, ha organizzato l'annuale incontro a Macolin, allo scopo di condividere e sviluppare idee per più movimento nella vita quotidiana.

In occasione dell'incontro di quest'anno della rete hepa.ch, i partecipanti hanno affrontato la questione di come riuscire a raggiungere un maggior numero di persone con offerte di sport e movimento. In particolar modo si sono concentrati sui gruppi di popolazione che non praticano attività fisica o molto poca. Tutto ciò sulla base delle nuove raccomandazioni sull'attività fisica, pubblicate dalla rete hepa.ch in primavera, secondo le quali già un leggero incremento del tempo di movimento nella vita quotidiana ha un effetto positivo sul corpo e sulla mente, in particolare nelle persone che prima non praticavano attività fisica o molto poca.

Dopo un intervento sul tema delle offerte sportive facilmente accessibili, i partecipanti hanno avuto l'occasione di interagire e scambiarsi idee nel quadro di workshop e gruppi di discussione. 

Ulteriori informazioni sulle raccomandazioni di movimento

Ufficio federale dello sport UFSPO

Comunicazione
Hauptstrasse 247
2532 Macolin