Promozione dello sport di punta dell'Esercito presso l'UFSPO
Le sportive e gli sportivi di punta hanno la possibilità di assolvere l'obbligo di prestare servizio militare nell'ambito della promozione dello sport di punta dell'Esercito. A queste atlete e a questi atleti, l'Ufficio federale dello sport UFSPO offre a Macolin l'infrastruttura ideale.
Il Centro di competenza Sport dell'esercito è sito a Macolin ed è la sede centrale della scuola reclute per sportivi di punta. Qui le reclute, in qualità di atlete e atleti di alto livello, beneficiano della promozione dello sport di punta dell'Esercito, ricevendo un'assistenza personale e usufruendo di condizioni ottimali per il loro sviluppo a livello sportivo.
A Macolin, queste sportive e sportivi hanno a disposizione un'infrastruttura d'eccellenza e possono anche approfittare delle sinergie con l'Ufficio federale dello sport UFSPO, ad esempio dal profilo degli impianti sportivi, delle prestazioni in ambito di scienze dello sport e delle possibilità di ristorazione e alloggio. In questo modo, possono concentrarsi esclusivamente sui loro obiettivi sportivi assolvendo nel contempo l'obbligo di prestare servizio militare.
Attraverso servizi e offerte di allenamento su misura, l'UFSPO offre un sostegno importante dal punto di vista dello sviluppo a livello sportivo e della pianificazione della carriera.
Durante tutta la durata della scuola reclute per sportivi di punta e dei corsi di ripetizione, le atlete e gli atleti beneficiano dell'infrastruttura presente a Macolin, Tenero e Andermatt, ciò che garantisce loro un accompagnamento continuativo e intensivo nonché condizioni di allenamento ideali.
Potete trovare tutte le informazioni relative alla promozione dello sport di punta dell'Esercito sulla pagina del Centro di competenza Sport dell'esercito:
Ufficio federale dello sport UFSPO
Hauptstrasse 247
2532 Magglingen

