Macolin (BE): sede principale dell‘UFSPO

Hauptgebäude BASPO und EHSM Magglingen

Sito

L’UFSPO è situato a Macolin, sulle alture circostanti la città bilingue Bienne a 900 metri d'altitudine. La nostra terrazza offre una splendida vista panoramica sul lago, sulla città e le Alpi e attira sia turisti che la popolazione della zona.

  • Piantina
    in tedesco/francese
    PDF, 1 Pagine, 554 KB

Come arrivare

Trasporti pubblici

Da Biel/Bienne la funicolare «funic» giunge a Macolin dopo un tragitto panoramico che dura dai 9 agli 11 minuti. Una volta arrivati, l’UFSPO si trova direttamente vicino alla stazione della funicolare.

La stazione ferroviaria Biel/Bienne dista solo 10 minuti a piedi dal «funic» e offre collegamenti efficienti con Berna, Basilea e Ginevra.

Con la funicolare che parte dietro alla città vecchia di Bienne (un collegamento diverso da quello verso Macolin) si arriva a Leubringen in 7 o 8 minuti. Dal lunedì al venerdì un bus gratuito collega Leubringen ai tre siti principali dell’UFSPO a Macolin. 

Collegamenti stradali

Autostrada A1 in direzione Zurigo/Basilea/Interlaken/Bienne. Uscire a Schönbühl 38/9 in direzione di Bienne. A Bienne proseguire verso Solothurn. Sulla Reuchenettestrasse dirigersi verso Delsberg/Delémont, svoltare a sinistra verso Leubringen e proseguire fino a Macolin. Dopo circa 500 metri si trova a sinistra l’edificio principale dell’UFSPO.

Seguire la strada principale fino a Tavannes, da lì prendere l’autostrada verso Bienne e uscire a Biel-Zentrum. Proseguire per circa 500 metri e prendere la prima strada entrando nella Leubringenstrasse. Proseguire fino a Macolin. Dopo circa 500 metri dall’ingresso del villaggio si trova a sinistra l’edificio principale dell’UFSPO.

Autostrada A1 in direzione Zurigo/Basilea/Interlaken/Bienne. Prendere l’uscita 27 verso Bienne/Neuchâtel e proseguire per circa 300 metri sulla Johann-Renfer-Strasse. Svoltare a sinistra nella Solothurnstrasse e proseguire per circa 1,5 chilometri. Svoltare a destra verso Delémont sulla Hermann-Lienhard-Strasse, svoltare nuovamente a destra nella Reuchenettestrasse e proseguire fino all’incrocio verso Leubringen. Proseguire fino a Macolin. Dopo circa 500 metri si trova a sinistra l’edificio principale dell’UFSPO.

Seguire la strada principale lungo il lago in direzione di Bienne e da lì verso Delémont sulla Reuchenettestrasse. Proseguire verso Delsberg/Delémont, svoltare a sinistra verso Leubringen fino a Macolin. Dopo circa 500 metri si trova a sinistra l’edificio principale dell’UFSPO.

Posteggi

La tariffa è di fr. 2.–/ora per 24 ore e 7 giorni a settimana. I biglietti sono validi soltanto per il parcheggio presso il quale sono stati emessi.

Sui parcheggi P1/P2/P3/P4/P5/P6 la carta giornaliera costa ora CHF 16.

Sui parcheggi P7/P8/P9/P10 la carta giornaliera costa ora CHF 10.

Gli unici parcheggi gratuiti sono situati sulla Hohmatt. 

Webcam

Webcam Ufficio federale dello sport UFSPO, Macolin, Direction Bienne/Lac de Bienne

Webcam attrezzature per sport acquatici dell’UFSPO, Ipsach

Webcam Ristorante «fine del mondo»


Ufficio federale dello sport UFSPO Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 467 61 11

E-Mail


Comunicazione

Comunicazione UFSPO:
Christoph Lauener
Tel. +41 58 467 61 33


Stampare contatto

Ufficio federale dello sport UFSPO

Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin

Vedi mappa