print preview

Macolin (BE): sede principale dell‘UFSPO

Hauptgebäude BASPO und EHSM Magglingen

Sito

L’UFSPO è situato a Macolin, sulle alture circostanti la città bilingue Bienne a 900 metri d'altitudine. La nostra terrazza offre una splendida vista panoramica sul lago, sulla città e le Alpi e attira sia turisti che la popolazione della zona.

  • Piantina
    in tedesco/francese
    PDF, 1 Pagine, 554 KB, tedesco

Come arrivare

Trasporti pubblici

Da Biel/Bienne la funicolare «funic» giunge a Macolin dopo un tragitto panoramico che dura dai 9 agli 11 minuti. Una volta arrivati, l’UFSPO si trova direttamente vicino alla stazione della funicolare.

La stazione ferroviaria Biel/Bienne offre collegamenti efficienti con Berna, Basilea e Ginevra e dista solo 10 minuti a piedi dalla «funic». Fra le due destinazioni circola la linea 11 dei trasporti pubblici biennesi (autobus).

Con la funicolare che parte dietro alla città vecchia di Bienne (un collegamento diverso da quello verso Macolin) si arriva a Leubringen in 7 o 8 minuti. Dal lunedì al venerdì un bus gratuito collega Leubringen ai tre siti principali dell’UFSPO a Macolin. 

Collegamenti stradali

Autostrada A1 in direzione Zurigo/Basilea/Interlaken/Bienne. Uscire a Schönbühl 38/9 in direzione di Bienne. A Bienne proseguire verso Solothurn. Sulla Reuchenettestrasse dirigersi verso Delsberg/Delémont, svoltare a sinistra verso Leubringen e proseguire fino a Macolin. Dopo circa 500 metri si trova a sinistra l’edificio principale dell’UFSPO.

Seguire la strada principale fino a Tavannes, da lì prendere l’autostrada verso Bienne e uscire a Biel-Zentrum. Proseguire per circa 500 metri e prendere la prima strada entrando nella Leubringenstrasse. Proseguire fino a Macolin. Dopo circa 500 metri dall’ingresso del villaggio si trova a sinistra l’edificio principale dell’UFSPO.

Autostrada A1 in direzione Zurigo/Basilea/Interlaken/Bienne. Prendere l’uscita 27 verso Bienne/Neuchâtel e proseguire per circa 300 metri sulla Johann-Renfer-Strasse. Svoltare a sinistra nella Solothurnstrasse e proseguire per circa 1,5 chilometri. Svoltare a destra verso Delémont sulla Hermann-Lienhard-Strasse, svoltare nuovamente a destra nella Reuchenettestrasse e proseguire fino all’incrocio verso Leubringen. Proseguire fino a Macolin. Dopo circa 500 metri si trova a sinistra l’edificio principale dell’UFSPO.

Seguire la strada principale lungo il lago in direzione di Bienne e da lì verso Delémont sulla Reuchenettestrasse. Proseguire verso Delsberg/Delémont, svoltare a sinistra verso Leubringen fino a Macolin. Dopo circa 500 metri si trova a sinistra l’edificio principale dell’UFSPO.

Posteggi

La tariffa è di fr. 2.–/ora per 24 ore e 7 giorni a settimana. I biglietti sono validi soltanto per il parcheggio presso il quale sono stati emessi.

Sui parcheggi P1/P2/P3/P4/P5/P6 la carta giornaliera costa ora CHF 16.

Sui parcheggi P7/P8/P9/P10 la carta giornaliera costa ora CHF 10.

Gli unici parcheggi gratuiti sono situati sulla Hohmatt. 

Webcam

Webcam Ufficio federale dello sport UFSPO, Macolin, Direction Bienne/Lac de Bienne

Webcam attrezzature per sport acquatici dell’UFSPO, Ipsach

Webcam Ristorante «fine del mondo»


Ufficio federale dello sport UFSPO Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 467 61 11

E-Mail


Comunicazione

Comunicazione UFSPO:
Christoph Lauener
Tel. +41 58 467 61 33

Ufficio federale dello sport UFSPO

Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin