Tutti i Talenti a Tenero 3T

Due volte l’anno, in occasione dell’incontro «Tutti i Talenti a Tenero» (3T), oltre 500 talenti sportivi dotati di una Swiss Olympic  Talent Card National si allenano in Ticino per una settimana intera. Swiss Olympic offre ai giovani sportivi e ai loro allenatori un’opportunità unica per progredire sul piano sportivo e a livello personale.

In base ai valori olimpici «Grandi prestazioni – Amicizia – Rispetto», durante l’evento 3T organizzato da Swiss Olympic i maggiori talenti sportivi svizzeri…

  • vengono incentivati nel loro impegnativo cammino verso i massimi livelli;
  • partecipano ad allenamenti di alto livello qualitativo e specifici per la loro disciplina sportiva, ricevendo inoltre un’assistenza scientifico-sportiva;
  • scoprono i valori olimpici e i sei «commitment «cool and clean»;
  • potranno conoscere e misurarsi con talenti di altre discipline sportive e culture linguistiche. 


L’incontro «Tutti i Talenti a Tenero» è nato nel 2001 in occasione dell’inaugurazione del Centro Sportivo Nazionale della Gioventù di Tenero (CST) e costituisce un elemento essenziale delle misure di attuazione promosse dalla Confederazione nel campo della promozione dei giovani talenti nell’ambito della «Concezione del Consiglio federale per una politica dello sport in Svizzera». Il 3T viene organizzato da Swiss Olympic, l’associazione mantello dello sport svizzero, in collaborazione con l’Ufficio federale dello sport e il Centro Sportivo. L’evento, e dunque i giovani talenti sportivi elvetici, sono sostenuti dal punto di vista finanziario dalla Fondazione Aiuto Sport Svizzero (FASS)  e dalla società Sport-Toto.  

Video «3T»


Swiss Olympic Association Isabelle Bossi
Talgutzentrum 27
CH-3063 Ittigen b. Bern
Tel.
+41 31 359 71 54

E-Mail


Centro Sportivo Nazionale della Gioventù di Tenero CST

Tel. +41 58 468 61 11
E-Mail


Stampare contatto

Swiss Olympic Association

Isabelle Bossi
Talgutzentrum 27
CH-3063 Ittigen b. Bern

Vedi mappa