Tutti i Talenti a Tenero 3T
Due volte l’anno, in occasione dell’incontro «Tutti i Talenti a Tenero» (3T), oltre 500 talenti sportivi dotati di una Swiss Olympic Talent Card National si allenano in Ticino per una settimana intera. Swiss Olympic offre ai giovani sportivi e ai loro allenatori un’opportunità unica per progredire sul piano sportivo e a livello personale.
In base ai valori olimpici «Grandi prestazioni – Amicizia – Rispetto», durante l’evento 3T organizzato da Swiss Olympic i maggiori talenti sportivi svizzeri…
- vengono incentivati nel loro impegnativo cammino verso i massimi livelli;
- partecipano ad allenamenti di alto livello qualitativo e specifici per la loro disciplina sportiva, ricevendo inoltre un’assistenza scientifico-sportiva;
- scoprono i valori olimpici e i sei «commitment «cool and clean»;
- potranno conoscere e misurarsi con talenti di altre discipline sportive e culture linguistiche.
L’incontro «Tutti i Talenti a Tenero» è nato nel 2001 in occasione dell’inaugurazione del Centro Sportivo Nazionale della Gioventù di Tenero (CST) e costituisce un elemento essenziale delle misure di attuazione promosse dalla Confederazione nel campo della promozione dei giovani talenti nell’ambito della «Concezione del Consiglio federale per una politica dello sport in Svizzera». Il 3T viene organizzato da Swiss Olympic, l’associazione mantello dello sport svizzero, in collaborazione con l’Ufficio federale dello sport e il Centro Sportivo. L’evento, e dunque i giovani talenti sportivi elvetici, sono sostenuti dal punto di vista finanziario dalla Fondazione Aiuto Sport Svizzero (FASS) e dalla società Sport-Toto.
Informazioni per allenatori e allenatrici
Video «3T»
Talgutzentrum 27
CH-3063 Ittigen b. Bern
- Tel.
- +41 31 359 71 54
Centro Sportivo Nazionale della Gioventù di Tenero CST
Tel. +41 58 468 61 11
Swiss Olympic Association
Isabelle Bossi
Talgutzentrum 27
CH-3063 Ittigen b. Bern