print preview

Progetti e sviluppi attuali

La qualità dell'educazione fisica in Svizzera è in costante miglioramento. Conferenze, corsi e workshop si tengono regolarmente per garantire uno scambio tra gli attori.

tagung-sport-berufsfachschule-kae019_web
Discussione in occasione della conferenza Qualificazione in educazione fisica nella formazione professionale nell'autunno 2022. Foto: UFSPO

Conferenze e workshop

La sesta edizione del congresso dell’associazione svizzera di educazione fisica si tiene nei giorni 27 – 29 ottobre 2023 presso l’Ufficio federale dello sport a Macolin. Questo evento formativo di stampo pedagogico è destinato specificatamente a coloro che insegnano EF e svolgono pratiche motorie a scuola. Sono previsti relazioni e moduli pratici e didattici in varie tematiche, come «insegnamento dell’educazione fisica», «scuola in movimento» e «attività fisica e salute personali».

Link

La lunga tradizione delle giornate di sport scolastico viene curata nelle scuole di tutti i livelli. La realizzazione nella pratica è affidata all’Associazione svizzera di educazione fisica nella scuola (ASEF) in collaborazione con gli organizzatori locali. La prossima Giornata svizzera dello sport scolastico si tiene il 20 maggio 2022 a Coira.


Ufficio federale dello sport UFSPO Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin

E-Mail

Ufficio federale dello sport UFSPO

Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin