La scuola come luogo dinamico e stimolante in cui apprendere, vivere e lavorare

A scuola bambini e ragazzi devono avere la possibilità di fare attività fisica variata ogni giorno, nel quadro di apposite offerte di sport e movimento.

La scuola in movimento motiva i giovani a uno stile di vita attivo e alla pratica sportiva lungo tutto l’arco della vita. Sottolineando con il movimento sia l’insegnamento sia l’apprendimento, la scuola in movimento contribuisce alla riuscita dell’attività scolastica quotidiana, trasmette in modo differenziato i contenuti del sostengo del movimento quotidiano a scuola e offre gli spazi necessari per fare movimento.

Panoramica sui programmi di promozione del movimento

I principali programmi e attività nel campo della promozione della salute a scuola sono ora riportati in una lista di facile consultazione. La Fondazione svizzera per la salute RADIX, su incarico dell’UFSPO, ha predisposto una panoramica delle iniziative per la promozione del movimento, contenente informazioni come descrizione del progetto, destinatari, metodologia etc. relative ai singoli programmi e progetti in formato PDF. Sono riportati soltanto programmi e progetti delle rispettive regioni linguistiche.

Attività


Ufficio federale dello sport UFSPO Scuola in movimento
Christian Flury
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin
Tel.
+41 58 467 64 90

E-Mail


Stampare contatto

Ufficio federale dello sport UFSPO

Scuola in movimento
Christian Flury
Hauptstrasse 247
CH-2532 Macolin

Vedi mappa